Termini e Condizioni Contrattuali 
Ultimo aggiornamento Aprile 2019
Oggetto:
Le presenti condizioni generali di contratto si applicano agli acquisti di prodotti (materiale e servizi) offerti da Flora Andreoli.
Con riferimento all’acquisto del Servizio "Il Primo Passo" al Cliente sarà data la possibilità di accedere alla piattaforma per un anno di tempo, decorrente dalla data di sottoscrizione del presente contratto. Decorso  tale arco di tempo, le credenziali di accesso al portale non saranno più valide. I Clienti de "Il Primo Passo" avranno diritto alle prestazioni esistenti al momento dell’iscrizione e non potranno pretendere di usufruire di materiale didattico e formativo/percorsi nati successivamente. Flora Andreoli si riserverà comunque il diritto di offrire come regalia la possibilità di accedere a Servizi integrativi successivamente e comunque entro e non oltre un anno di tempo dalla sottoscrizione del contratto. 

Pagamento:
Il Cliente si impegna a pagare interamente al momento dell’acquisto la quota dovuta in base al prodotto prescelto. Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente. Decorsi inutilmente tali termini egli sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno. Con riferimento all’acquisto di servizi formativi, nel prezzo pagato non sono compresi in ogni modo i costi di viaggio, i pasti principali e gli eventuali pernottamenti, tranne i casi in cui esplicitamente indicato nell’offerta.

Rinvio:
Nel caso i servizi e la formazione fossero definiti in un luogo fisico (e non a distanza) tramite apposite piattaforme di erogazione, la data e la sede degli stessi potranno variare ed essere modificate dagli organizzatori, solo  per esigenze organizzative di varia natura e/o al fine della buona riuscita degli incontri formativi di approfondimento.
Il Cliente, che abbia precedentemente confermato la propria presenza, in questo caso sarà informato con almeno 3 giorni lavorativi di anticipo ed iscritto automaticamente alla data successiva. In tal caso, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro i 2 giorni successivi. Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore ecc.), anche il Cliente potrà rinviare la frequenza di un incontro, per il quale abbia precedentemente confermato la propria presenza, a una data successiva, purché ne dia comunicazione entro il termine massimo di 5 giorni precedenti la data dell’incontro formativo. Potrà in alternativa cedere la propria partecipazione ad altra persona da lui identificata, previa autorizzazione scritta di Flora Andreoli.
Con riferimento ai corsi, il rinvio del cliente non potrà superare in alcun modo i 12 mesi successivi alla medesima data, pena la perdita delle somme già versate e/o, nel caso, la decadenza dallo status di cliente. Una comunicazione di rinvio tardiva o in caso di no show del cliente, Flora Andreoli si riserva la facoltà di addebitare le spese vive di partecipazione del cliente. Con riferimento alle ore di coaching, una comunicazione di rinvio tardiva effettuata 4, 3 o 2 giorni prima dell’evento, potrà comportere una penale di 30 minuti che saranno decurtati dal pacchetto di ore acquistato. Nel caso di comunicazione di rinvio effettuata il giorno prima o il giorno stesso della coaching, potrà essere decurtata l’intera ora. Flora Andreoli si riserva la possibilità di non applicare tale termine a propria discrezione. 

Recesso e Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati:
Nel percorso "Il Primo Passo", entro il termine di 7 giorni dal ricevimento delle credenziali, il Cliente può recedere per iscritto usufruendo del presente modulo. La comunicazione deve essere data a Supporto@floraandreoli.com. Entro i successivi 14 giorni, Flora Andreoli provvederà ad effettuare il relativo rimborso. 
Con esclusivo riferimento ai corsi in presenza, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro e non oltre la fine del primo giorno di corso tramite sottoscrizione dell’apposito modulo, da richiedere al personale Flora Andreoli. Decorso inutilmente tale termine, il Cliente perderà il diritto di recedere. Il corretto esercizio del diritto di recesso comporterà l’abbandono dell’aula ed il diritto al rimborso dell’intera quota di versata dal Cliente senza obbligo di restituzione del materiale didattico ricevuto.
Con riferimento alle sessioni di coaching, il diritto di recesso si avrà entro 7 giorni decorrenti dal giorno in cui è stato effettuato il versamento della prima quota, a prescindere che si tratti di un saldo parziale o totale dell’importo dovuto, comunicandolo per iscritto alla Flora Andreoli. Il recesso non sarà esercitabile se il cliente ha già iniziato ad usufruire delle ore di coaching prima del termine di cui sopra.

Garanzie:
Nell’arco di 1 anno solare, il Cliente che sottoscrive il percorso "Il Primo Passo", ha diritto di ripetere gratuitamente il percorso acquistato entro l’anno della sottoscrizione (ad esclusione delle sessioni di coaching). 

Avvertenze e Manleva:
Tutti i percorsi hanno finalità formative e didattiche. I coach forniranno esclusivamente una formazione specifica su determinate aree di interesse per il Cliente, il quale dovrà poi agire, sotto la propria esclusiva responsabilità, secondo diligenza e a propria discrezione. Pertanto, Flora Andreoli e/o i coach dalla stessa incaricati non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefissato né, tantomeno, per le conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti per il Cliente da eventuali decisioni sviluppate a seguito della iscrizione ai percorsi formativi di Flora Andreoli. Il Cliente si assume, quindi, la responsabilità per le decisioni che prenderà, manlevando Flora Andreoli e i coach da pretese aventi ad oggetto eventuali perdite, danni e/o pregiudizi che il Cliente potrebbe subire. Il Cliente si assume inoltre ogni responsabilità relativa alla correttezza dei dati forniti ai coach di Flora Andreoli e della liceità delle scelte che in concreto andrà ad effettuare.

Limitazione del risarcimento:
Il Cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici.

Patto di riservatezza e non concorrenza:
Il materiale didattico e formativo relativo al programma prescelto è di titolarità esclusiva di Flora Andreoli, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. Il Cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso da Flora Andreoli, a non effettuare registrazioni audio-video, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da Flora Andreoli.
Al momento dell’iscrizione, il Cliente ha l’obbligo di riferire ad Flora Andreoli se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, il Cliente si obbliga sin d’ora a corrispondere la somma di Euro 150.000 a titolo di penale, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

Cessione del contratto:
Flora Andreoli ha facoltà di cedere a terze persone, fisiche o giuridiche, il presente contratto in qualunque momento, informando il Cliente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica.

Foro competente:
Foro competente per eventuali controversie sarà esclusivamente quello di Milano.

Grazie per aver preso visione del documento, per me la chiarezza è importante e, se hai dubbi, puoi contattarci a supporto@floraandreoli.com.
Flora Andreoli
Fondatore di Floraandreoli.com
Copyright 2019 - FloraAndreoli.com - All Rights Reserved
Powered By ClickFunnels.com